Condizioni Generali di Vendita - parmigianointavola

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:


Condizioni di Vendita
Il sito è stato creato per la vendita di prodotti alimentari, nel rispetto della normativa italiana in tema di contratti a distanza.
L’accesso al sito Parmigianointavola.it e l’utilizzo di quest’ultimo sono soggetti all' adesione ed ai termini ed alle condizioni sotto indicati.

La vendita è regolata dalle presenti "Condizioni di vendita" nonché dalle modalità indicate in dettaglio nelle sezioni del presente sito denominate, rispettivamente, "Costi e Modalità di Spedizione", "Modalità di Pagamento" e "Privacy", che devono considerarsi parte integrante del contratto di vendita.

Il contratto stipulato tra il cliente e la Ditta Parmigianointavola si intende concluso con l’accettazione dell’ordine da parte della Ditta Parmigianointavola tramite l'invio di un'email di conferma dell'ordine all'indirizzo indicato dal cliente.
Il cliente, nel momento in cui, al termine della procedura di acquisto, conferma l’ordine alla Ditta Parmigianointavola, dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni e le informazioni fornitegli riguardanti la procedura di acquisto, di recesso, di reclamo, di tutela della privacy e la spedizione e di accettare le condizioni generali e di pagamento così come espresse qui di seguito.

Prezzi
I prezzi dei prodotti indicati nelle varie sezioni del presente sito sono comprensivi di IVA.
I prezzi applicati sono quelli indicati nel sito al momento dell’ordine da parte del cliente. I prezzi dei singoli prodotti sono suscettibili di variazione e, pertanto, i prezzi di volta in volta indicati nel sito, annullano e sostituiscono quelli precedentemente indicati.
Il prezzo dei prodotti acquistati, unitamente al costo della consegna a domicilio, dovrà essere pagato dal cliente al momento dell'ordine.
La documentazione fiscale verrà inviata da Parmigianointavola via email in formato PDF.

Disponibilità
Parmigianointavola si impegna a inserire sul sito solo prodotti effettivamente disponibili.
Nel caso in cui il produttore non potesse garantire la consegna dei prodotti nei tempi prestabiliti, sarà cura di Parmigianointavola segnalare in modo adeguato la non disponibilità del prodotto.

L’invio dell’ordine da parte del Cliente vale come accettazione anche di un’eventuale consegna parziale, limitata ai prodotti disponibili nell’ambito di quelli ordinati, nonché come rinuncia a richiedere a tale titolo risarcimenti e/o indennizzi.
Parmigianointavola si impegna peraltro, ad informare tempestivamente, tramite email, il cliente dell’eventuale improvvisa indisponibilità del prodotto ordinato, per concordare il proseguimento dell’ordine o la sua modifica con prodotti analoghi.
Se si è comunque interessati ad un prodotto al momento non disponibile il cliente è pregato di inviare un' email, in modo che Parmigianointavola possa fornire indicazioni più precise.  

Prodotti a peso variabile

I prodotti a peso variabile (formaggi) sono proposti nel sito in misure e pesi indicativi. Il peso effettivo può variare fino al 5 % circa in più o in meno rispetto alla misura indicativamente presentata.

Garanzie e responsabilità
La Ditta Parmigianointavola, nei limiti di disponibilità come sopra disciplinati, garantisce che verranno consegnati prodotti eguali a quelli indicati e descritti nel sito. Parmigianointavola garantisce il rispetto di tutte le norme in merito alla conservazione dei prodotti fino al momento della consegna nel luogo indicato nell’ordine di acquisto.
Per tutti i prodotti venduti vale la responsabilità del produttore.
In caso di prodotti confezionati, il produttore è responsabile anche della veridicità e completezza delle indicazioni riportate sulle confezioni.
Parmigianointavola non si assume nessuna responsabilità inerente all’uso che il cliente intende fare della merce acquistata.

Le immagini presenti sul sito sono fornite al cliente per agevolare il riconoscimento dei prodotti; a causa di variazioni nella confezione da parte del produttore, le foto potrebbero non rispecchiare esattamente l’aspetto del prodotto consegnato.
In caso di merce “difettosa” o mancata consegna da parte del vettore l’unico onere a carico di Parmigianointavola sarà quello della sua sostituzione o in alternativa del rimborso dell'importo pagato.
In nessun caso Parmigianointavola sarà ritenuto responsabile di mancato guadagno del cliente.
Parmigianointavola non si assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore di qualsiasi natura, nel caso non riesca a dare esecuzione nei tempi concordati.
Sono causa di forza maggiore, a titolo esemplificativo e non esaustivo, lo sciopero dei vettori dei quali Parmigianointavola si avvale, nonché ogni altra circostanza che sia al di fuori del controllo del venditore.

Controversie e legge applicabile
Ogni controversia relativa all' applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del contratto stipulato online dal cliente con Parmigianointavola, è sottoposto alla giurisdizione italiana.
Per qualsiasi controversia tra le parti in merito è competente il Foro del tribunale di Reggio Emilia.
Qualora il domicilio del cliente o la sua residenza non siano all’interno del territorio italiano, il Foro competente è quello di esecuzione del contratto.

Diritto di Recesso
Il cliente che desidera annullare l’ordine, può contattare il Servizio Clienti nella sezione contatti, tramite email e richiedere l’annullamento. La richiesta sarà accolta se l’ordine non è stato ancora evaso.
Il cliente, che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato, ai sensi del D.Lgs. 06/09/05 n.206 ha il diritto di recedere dal contratto stipulato e di restituire i prodotti, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo.
Il diritto di recesso dev' essere esercitato dal cliente, mediante invio di email o Lettera Raccomandata A.R. alla Ditta Parmigianointavola di Fisichella Antonio, via Litomysl n° 14, 42020, San Polo D'Enza (RE), non oltre 10  giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti.
I beni dovranno essere restituiti  entro e non oltre 15 giorni dalla successiva comunicazione, da parte della Ditta Parmigianointavola, dell'autorizzazione al rientro della merce.
Il cliente deve spedire la merce all’indirizzo:
Parmigianointavola di Fisichella Antonio
via Litomysl n° 14,
42020, San Polo D'Enza (RE).  

Il diritto di recesso è valido solo se il prodotto restituito è integro, e non risulta esercitabile in caso di:
•  mancanza dell'imballo originale del prodotto
•  prodotto in parte consumato
•  danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto.

Il diritto di recesso, inoltre, non è esercitabile per i prodotti di durabilità limitata per i quali i tempi necessari alla riconsegna porterebbero all'inevitabile deterioramento del prodotto stesso.
Le uniche spese a carico del cliente per l’esercizio del diritto di recesso sono quelle sostenute per la restituzione dei prodotti a Parmigianointavola.
Se il recesso è effettuato in osservanza alle condizioni sopra indicate, l’importo pagato per i prodotti e per le spese di consegna verrà rimborsato al cliente mediante bonifico bancario.
Sarà cura dell'a Ditta provvedere al rimborso nel minor tempo possibile, e in ogni caso entro 30 giorni dalla data in cui Parmigianointavola viene a conoscenza della comunicazione del recesso da parte del cliente.

Accettazione con riserva
Se la confezione dovesse arrivare danneggiata vi chiediamo di accettare il pacco con riserva, comunicandoci (entro 48 ore dalla consegna) tramite email contatti@parmigianointavola.it, il problema riscontrato.
In caso di merce danneggiata, sarà nostra cura provvedere allla sostituzione della merce danneggiata.






 
Torna ai contenuti | Torna al menu