Formaggio di Parma Selezione Gran Speciale 24 mesi - parmigianointavola

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Parmigiano Reggiano Gran Speciale Omega 3

Il Parmigiano Reggiano Gran Speciale Omega 3 stagionato 24 mesi è un alimento straordinario, completo, facilmente digeribile.
La pasta è omogenea, giallo paglierina, con frattura a scaglie, il profumo piacevole e stuzzicante, il sapore è delicato, mai piccante.
Il Gran Speciale è prodotto con la stessa tecnica e cura che si dedica agli altri tipi di Grana, ma utilizzando il latte di bovine alimentate con Omega 3 che rende il prodotto eccezionalmente salutistico.
Un sapore unico e tutti benefici dell'Omega 3, assolutamente da provare!


 
 
 
 
 
Parmigiano Reggiano Gran Speciale Omega 3 stagionato 24 mesi

Parmigiano Reggiano Gran Speciale Omega 3 stagionato 24 mesi


Produttore: Traversetolese Specialità di Parma
Zona di origine: Mamiano, Traversetolo (PR)

Confezione sottovuoto da 1 Kg

Aggiungi
 
 
 
 
 
 

    

IIl Parmigiano Reggiano Gran Speciale Omega 3 è prodotto a Parma con la stessa tecnica e cura che si dedica agli altri tipi di Grana, ma con un particolare valore aggiunto: il latte utilizzato proviene esclusivamente da bovine allevate sul territorio parmense, alimentate con Omega 3, una sostanza necessaria per il corretto funzionamento dell'organismo, in grado di proteggere dall'ateroscerosi e da malattie cardiovascolari e di preservare il cervello dall’invecchiamento.

Le bovine vengono alimentate con una razione arricchita con semi di lino, le cui virtù curative erano già note ad Ippocrate, il padre fondatore della medicina.
I semi di lino, infatti, sono ricchi di acidi grassi polinsaturi essenziali, in particolare del gruppo Omega 3 e 6, di proteine, minerali (fosforo, rame, magnesio e manganese) e vitamine (B1, B2, E, F). Inoltre sono una fonte eccezionale di lignani, potenti anticancerogeni.
Numerosi sono i benefici che i semi di lino apportano all’organismo: regolarizzano i processi intestinali, stimolano il sistema immunitario e prevengono le intolleranze, attivano i processi di disintossicazione favorendo la depurazione generale dell’organismo e dei tessuti cutanei.

L'impiego di semi di lino, nella dieta degli animali da allevamento, è ritenuto vantaggioso sia per il miglioramento dello stato di salute degli animali trattati (miglioramento delle funzioni digestive), sia per la qualità nutrizionale del formaggio che presenta una maggiore concentrazione di acidi grassi polinsaturi a lunga catena (LC- PUFA) in particolare Omega 3, e una riduzione della concentrazione di quelli saturi.

Inoltre il formaggio stagionato presenta una  maggiore gradevolezza e aromaticità, con particolare riguardo alla persistenza del gusto e al minore grado della sensazione del salato.

Grazie agli importanti effetti degli Omega 3 nella prevenzione delle malattie cardiovascolari e nella stimolazione della risposta immunitaria, il formaggio con aggiunta di Omega 3 può essere considerato un "functional food", di particolare  interesse per gli anziani e gli ipertesi, i quali sono maggiormente soggetti a problemi di aterosclerosi.

Secondo le fonti LARN 2012 (Livelli di Assunzione Raccomandata di Nutrienti per la popolazione italiana), il giusto apporto tra Omega 6 ed Omega 3 dovrebbe essere di 4:1 e il livello di assunzione adeguata di acidi grassi polinsaturi a lunga catena (LC- PUFA) è di 250 mg al giorno.

Per maggiori approfondimenti: Con gli OMEGA-3 nel latte e nel FORMAGGIO la salute ci GUADAGNA
                                          
Malattie cardiovascolari: la prevenzione passa dai formaggi arricchiti di Omega-3

Valori nutrizionali medi x 100 gr

Valore Energetico                  392  Kcal
Proteine                                33,0  gr
Carboidrati                            0       mg
Grassi                                   28,4  gr
di cui :
     Ac. Grassi Saturi              18,68  gr
     Ac. Grassi Monoinsaturi    7,94   gr
     Ac. Grassi polinsaturi       1,77    gr
     di cui
           Omega 3                  0,44 gr
          
di cui DHA+EPA          0,12 gr
           
Omega 6                   1,03  gr

Calcio                                   1.160 mg
Fosforo                                 680    mg


La vendita viene effettuata in porzioni da 1 o 2 Kg. Per richieste di quantità specifiche, contattateci direttamente per telefono o tramite email.
Fornito in confezione sottovuoto per poter essere conservato integro in frigorifero fino a 6 mesi.

Produttore: Traversetolese Specialità di Parma è un caseificio sociale che lavora il latte di aziende ubicate nella fascia pedecollinare, collinare e montana dell'Appennino parmense.
Nel 2009 inizia la produzione del Gran Speciale.

Conservazione: una volta aperta la confezione, il Gran Speciale puo' essere conservato in frigorifero per diverse settimane.
E' consigliato l'utilizzo di contenitori in vetro o in plastica o in alternativa avvolgerlo in un canovaccio asciutto.

Consigli d'uso: il Gran Speciale non deve mai essere servito freddo ma a temperatura ambiente.
Può essere utilizzato sia grattugiato, su pasta e risotti, che tagliato a scaglie con aceto balsamico, mostarde o miele, oppure servito con un carpaccio di carne e un filo di olio extravergine di oliva.
E’ ottimo anche spolverato su caponate di verdure e melanzane alla parmigiana.
Può essere anche un buon secondo piatto, in abbinamento a pietanze vegetariane e/o a primi della tradizione italiana.



 
Torna ai contenuti | Torna al menu